Bolle di creatività

Dalla sinergia tra Midj e Paola Navone nasce una collezione dal forte impatto grafico, avvolgente, colorata ed esuberante

di Cecilia Moltani

Previous Next

Linea di arredi dal sapore mediterraneo, Bolle è il risultato della collaborazione tra Paola Navone e Midj. “Abbiamo cercato Paola per realizzare una collezione outdoor dal carattere deciso che fosse anche una presenza accogliente”, racconta Paolo Vernier, presidente di Midj. “Lei ha saputo cogliere nel segno proponendoci una famiglia di prodotti che parla di mare attraverso un design fresco e vivace, caratterizzato da inedite combinazioni di materiali e forme”.

La progettista, a sua volta, è rimasta affascinata da Midj: dalla vocazione artigiana declinata su scala industriale e dalla capacità dimostrata nella lavorazione del metallo. Il nome della collezione deriva proprio da una speciale lavorazione delle scocche metalliche che produce una trama dal forte impatto grafico.

Bolle è composta da divani, poltrone lounge, sedute, coffee table e lampade in metallo colorato macro forato, dall’estetica morbida, avvolgente e confortevole come un guscio, ma giocosamente accattivante. La sua versatilità la rende ideale sia per soluzioni residenziali outdoor, ma anche indoor, sia per spazi contract.