Un nuovo brand di arredo outdoor che si distingue – da subito – come digital first. Un modo innovativo, dinamico e smart per far arrivare il concetto, spesso parecchio astratto, di design al pubblico: attraverso una proposta esclusivamente online. È Teporia, start up italiana che propone sei sofisticate collezioni, delineate da linee pure, realizzate con materiali naturali. E accessibili.
A guidare la direzione creativa di Teporia è Margherita Rui che, oltre a firmare una propria linea, la Rada Collection, ha coinvolto un team di designer italiani: E-ggs, Tommaso Caldera, They Simply Design e Andrea Radice.
Le sei collezioni – Fune, Juta, Nesto, Rada, Sartia, Tamerice – si propongono di trasformare gli spazi all’aperto in luoghi da vivere lentamente, all’insegna di convivialità spensierata e di un’eleganza non gridata.
Il nome Teporia deriva da Tepore, pronunciato te’p-o:ria o tepòria. Un neologismo che, con il suo suffisso, richiama la parola aria, indicando uno spazio fisico: la stanza dell’aria.
Teporia è sinonimo di freschezza: nelle idee, nel design, nell’approccio al mercato. E, non da ultime, nelle immagini ricercate, scattate da Omar Sartor, con art direction Dogtrot e styling Martina Lucatelli. Ogni collezione racconta una storia di benessere, leggero, naturale e arioso, fisicamente e mentalmente.
Teporia è un invito a esplorare nuove possibilità di vivere l’outdoor. Un escapismo quotidiano, una finestra sempre aperta sul futuro dell’abitare (all’aperto), accessibile a tutti. Solo a un click di distanza.