Escapismo quotidiano

Con una proposta esclusivamente on line, la nuova start up Teporia crea arredi di design freschi – e accessibili – per vivere l’outdoor con spensieratezza

di Claudia Foresti

foto di Omar Sartor

Previous Next

Un nuovo brand di arredo outdoor che si distingue da subito come digital first. Un modo innovativo, dinamico e smart per far arrivare il concetto, spesso parecchio astratto, di design al pubblico: attraverso una proposta esclusivamente online. È Teporia, start up italiana che propone sei sofisticate collezioni, delineate da linee pure, realizzate con materiali naturali. E accessibili.

A guidare la direzione creativa di Teporia è Margherita Rui che, oltre a firmare una propria linea, la Rada Collection, ha coinvolto un team di designer italiani: E-ggs, Tommaso Caldera, They Simply Design e Andrea Radice.

Le sei collezioni Fune, Juta, Nesto, Rada, Sartia, Tamerice si propongono di trasformare gli spazi all’aperto in luoghi da vivere lentamente, all’insegna di convivialità spensierata e di un’eleganza non gridata.

Il nome Teporia deriva da Tepore, pronunciato te’p-o:ria o tepòria. Un neologismo che, con il suo suffisso, richiama la parola aria, indicando uno spazio fisico: la stanza dell’aria.

Teporia è sinonimo di freschezza: nelle idee, nel design, nell’approccio al mercato. E, non da ultime, nelle immagini ricercate, scattate da Omar Sartor, con art direction Dogtrot e styling Martina Lucatelli. Ogni collezione racconta una storia di benessere, leggero, naturale e arioso, fisicamente e mentalmente.

Teporia è un invito a esplorare nuove possibilità di vivere l’outdoor. Un escapismo quotidiano, una finestra sempre aperta sul futuro dell’abitare (all’aperto), accessibile a tutti. Solo a un click di distanza.