Kasane by Gervasoni

Un elegante tetris di incastri e sovrapposizioni. Nendo firma per Gervasoni Kasane, la nuova collezione di tavolini e pouf dalle texture materiche e i bordi impilabili

di Cecilia Moltani

Previous Next

Sovrapporre forme geometriche per creare opere scultoree. È il concetto alla base di Kasane, la nuova collezione di tavoli e pouf disegnata dallo studio giapponese Nendo per Gervasoni: un gioco di incastri e interazioni tra diversi elementi ispirato al modo in cui le tazze, impilate l’una sull’altra, diventano gradualmente più alte. La basi dei tavoli e il pouf, che ricordano una pila di dischi di varie dimensioni e spessori, sono realizzati in polimero espanso, mentre i piani sono in multistrato marino.

Gli arredi che compongono Kasane esprimono a pieno la filosofia progettuale di Nendo, unendo funzionalità ed estetica, semplicità e sorpresa. Rivestiti da un sottile strato di argilla e da un trattamento antimacchia opaco, possono essere utilizzati sia in ambienti esterni che interni, dove infondono una piacevole sensazione tattile grazie alla matericità e ai contrasti cromatici delle loro texture.