Isole di comfort

Il sistema Eolie di Roda propone lettini, tavolini e gazebo che, aggregati tra loro, compongono aree dinamiche, accoglienti e riservate. Per un relax isolato

di Claudia Foresti

Previous Next

Dal design pulito ed essenziale, ma al tempo stesso definito e riconoscibile, la nuova collezione componibile per l’outdoor Eolie disegnata da Gordon Guillaumier per Roda è formata da lettini prendisole, tavolini e gazebo.

“Come l’arcipelago eoliano sparso nel mar Mediterraneo”, spiega il designer, “la serie Eolie celebra l’appagamento di un relax isolato sotto il sole con lettini, complementi in legno di iroko e gazebo con celino in Batyline leggero come una nuvola, concepiti come pezzi singoli o aggregati, per una terrazza, a bordo piscina oppure in riva al mare”.

Interamente realizzata in iroko certificato Fsc, al naturale o verniciato all’acqua in tonalità desaturate di arancione, verde e blu, la collezione Eolie si sviluppa attorno alla reiterazione di una larga doga in legno, sia nel lettino reclinabile sia nei tavolini laterali disponibili in due dimensioni, a due o tre elementi. Come suggerisce il nome che echeggia e omaggia l’arcipelago eoliano, i lettini, insieme ad altri elementi come tavolini e capote, aggregati tra loro in un sistema, vanno a formare delle vere e proprie isole di comfort.

Pensata per allestire spazi outdoor privati o contract, Eolie si inserisce perfettamente in zone piscina, in barca o in riva al mare. Il lettino, reclinabile in quattro posizioni, è personalizzabile con cuscino largo a coprire tutta la superficie, oppure più stretto, che lascia scoperta una parte delle doghe, da abbinare al cuscino del bracciolo di maggior spessore. Un gazebo che richiama la tipica cabana ombreggia una coppia di lettini, affiancati o vis à vis, definendo una sorta di rifugio en plein air accogliente e al tempo stesso riservato.