Dialoghi materici

Ispirazioni mediterranee ed echi orientali emergono dalle collezioni firmate da Francesco Meda e Federica Biasi per Gervasoni

di Claudia Foresti

Previous Next

Collaborando con progettisti provenienti da background differenti, Gervasoni propone prodotti outdoor che si adattano a svariate esigenze, funzionali ed estetiche. Ad accomunare i progetti di due designer italiani giovani ma affermati è l’attenta selezione di materiali sia naturali sia tecnici, lavorati con maestria attraverso l’impiego di manualità esperte ma anche di tecnologie innovative.

Nella collezione Mediterraneo di Francesco Meda ogni pezzo è caratterizzato dalla struttura in teak che conferisce un aspetto naturale, solido e al contempo avvolgente a sedute dalle imbottiture generose, tavolini con piano in marmo e lettini.

Ispirazioni orientali danno invece vita ad Hashi, la collezione disegnata da Federica Biasi che comprende un divano componibile e due sedie, una a dondolo e una dining.

Letteralmente “bacchette” in giapponese, Hashi è un sistema che si basa su una struttura minimale e rigorosa che ricorda lo strumento da cui prende il nome, per dare vita a prodotti che rappresentano un incontro di stili e un dialogo tra culture. A rivestire gli elementi in legno iroko degli arredi il leggero, impermeabile e sostenibile tessuto tecnico Jaquard Outdoor Accardi dal delicato disegno tramato.