Fresche vesti

Pregiate finiture e sofisticate cromie arricchiscono Casilda, la collezione di Talenti firmata da Ramón Esteve

di Claudia Foresti

Previous Next

Protagonista dell’outdoor living, la collezione di divani, poltrone, sedute, daybed, tavoli, coffee table e lampade Casilda ideata da Ramón Esteve propone nuove – ricercate – versioni, confermando la visione globale di Talenti, in grado di coniugare design e praticità, eleganza e semplicità.

La linea di imbottiti da esterno extra-soft si veste ora della raffinata tonalità ottanio, impreziosita da finiture in pietra lavica, enfatizzando il sofisticato minimalismo della seduta e donando una ventata di freschezza cromatica ai volumi.

Nel divano le geometrie rigorose del telaio in acciaio verniciato a polvere e delle cinghie in tessuto contrastano con i morbidi cuscini di grandi dimensioni che assicurano una seduta confortevole. I listelli che compongono i braccioli delle sedute sono proposti in una vasta gamma di materiali come il legno di Accoya (nei colori iroko o sassofrasso), il travertino (in finitura titanio e silver) e la pietra lavica, ceramizzata in vetro nell’elegante sfumatura green-fog, la cui particolarità è data dalla lavorazione totalmente artigianale a cui si deve il caratteristico effetto cracklé.

Nuovo anche il top del tavolo da pranzo interamente composto da listelli in pietra lavica, per uno stile contemporaneo che si fonde con la tradizione ceramica italiana.