Astra by Roda

Eleganti sedute per esterno, reclinabili e su ruote, compongono la linea di arredi Astra. Un vero e proprio salottino en plein air firmato Rodolfo Dordoni per Roda

di Cecilia Moltani

Previous Next

Un progetto che si racconta da sé. Una famiglia di reclinabili che nel nome ci suggerisce l’uso: Astra, ispirata all’atto, romantico e nostalgico, di guardare le stelle. La collezione outdoor disegnata da Rodolfo Dordoni per Roda comprende due poltrone lounge, con schienale alto o basso, e un divano a tre posti. Tutti gli elementi sono reclinabili e dotati di ruote anteriori in nylon, che ne facilitano la mobilità creando un piccolo e raccolto boudoir en plein air.

Il bracciolo, elemento caratterizzante della collezione, presenta l’accostamento di un doppio tubo rivestito da corde per garantire un comodo appoggio, che prosegue poi singolarmente nella parte posteriore, mentre i tre cuscini di schienale del divano e la seduta unica sono provvisti di un sistema idrodrenante o standard. Astra sarà disponibile nei colori della gamma Roda: smoke e milk per la struttura in alluminio, abbinata alle corde da 7 mm in tutte le varianti a catalogo, sia tradizionali che riciclate, per garantire una perfetta integrazione in qualsiasi contesto.