La natura è di casa

Papier è la nuova collezione Mirage che crea scenografie naturali di straordinaria intensità

di Roberto Negri

Previous Next

Uno dei trend del momento nell’interior design è la massima personalizzazione degli ambienti, volta a fare di ogni spazio e contesto un mondo unico ed esclusivo, che si accompagna a una sempre più spiccata sensibilità verso la natura, considerata parte indissolubile dell’esperienza umana.

Sono queste le suggestioni da cui nasce Papier, la collezione di superfici decorative in grès porcellanato firmata Mirage, capace di trasformare ogni contesto in un’intensa esperienza estetica: sedici soluzioni decorative nate dalla combinazione di codici artistici eterogenei, in un gioco di alternanze di soggetti a tema floreale e vegetale. Encanto porta indoor la foresta pluviale alternando una cascata di foglie tropicali a fiori di forsizia dai toni caldi che, nella variante Encanto Gold, si tingono d’oro.

Lo stesso effetto immersivo, ma in una variante più fresca, è dato da Soleil, dove uno sfondo di fitta vegetazione dalle tonalità accese fa emergere bouquet di fiori rosa. Palm si ispira sempre alla natura incontaminata dei tropici, rielaborata in chiave grafica, che conferisce uno stile Urban Jungle agli ambienti, mentre Nuage, Aquarelle Rose e Aquarelle Vert, così come Camille Gold e Camille Rose, decorano le pareti con manti floreali dalle nuance tenui ricreando ambienti romantici dal gusto moderno.

Espoir Froid e Aurora portano l’atmosfera Japandi sulle superfici grazie a motivi vegetali ricreati a imitazione degli acquarelli, mentre Merveille e Corolle ricordano veri e propri giardini fioriti. Disponibili nei formati 600×1200 millimetri e 1200×2780 millimetri in 6 e 9 millimetri di spessore, le lastre si prestano ai più fantasiosi accostamenti ampliando lo spazio e creando un’esperienza emozionante e immersiva.